© SALUS RIABILITAZIONE 2006 - 2025
Un incontro gratuito per chi vuole fare il primo passo verso la serenità.
Che cos'è in breve la Mindfulness?
Mindfulness significa prestare attenzione, ma in un modo particolare: con intenzione, al momento presente e in modo non giudicante. Si può descriverla anche come un modo per coltivare una più piena presenza all’esperienza del momento, al qui e ora. Un viaggio per imparare ad apprezzare la bellezza del momento presente.
Che cosa non è la mindfulness?
Non è una tecnica di rilassamento. Non è un modo per svuotare la mente e per garantirsi un facile benessere psicofisico (che non esiste…). Non è una sorta di “spa emozionale”. Non è una forma di “buonismo” che ci spinge ad accettare tutto.
Perchè una serata gratuita?
Chi mi segue da un pò sa che di tanto in tanto mi piace organizzare degli eventi gratuiti per far conoscere le attività del mio Studio ma anche per far conoscere temi e approcci ancora poco noti in Italia. La mindfulness è sicuramente uno di questi. Un approccio conosciuto già dagli anno ‘80 negli Stati Uniti, dove è nata, e una delle metodiche più studiate dalla letteratura scientifica internazionale per il suo potente contributo nella gestione dell’ansia, dello stress, del dolore, dell'insonnia e molto altro.
Perchè Mindfulness organizzato da uno Studio di Fisioterapia?
Perchè negli ultimi decenni la letteratura scientifica ha prodotto numerosissimi lavori che dimostrano come la pratica della mindfulness possa avere svariati benefici per la salute. Nello specifico viene utilizzata come pratica per una migliore gestione del dolore e come componente essenziale in un approccio bio-psico-sociale al dolore, specialmente se cronico.
A chi è rivolta?
L’incontro è riservato a chi NON ha mai partecipato ai miei corsi di mindfulness.
Da chi è tenuta la serata e dove?
La serata è tenuta da me, Stefano Castoldi, Fisioterapista ed Educatore Mindfulness.
La serata si terrà presso il Centro Civico LibertHub in Viale Libertà 144 a Monza.
Data e Ora: Mercoledi 8/10 dalle ore 20 alle 21.
Come ci si iscrive gratuitamente?
Puoi iscriverti direttamente qui oppure chiamando o scrivendo al 392-2064696 oppure a monza@salusriabilitazione.it.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione