SOSTENIBILITA' ECONOMICA

La Salute è un diritto fondamentale della persona , e deve essere tale anche quando si sceglie di affidarsi ad una struttura privata.

Per questo attuiamo strategie gestionali per garantire servizi di qualità e al tempo stesso sostenibili dal punto di vista economico per il maggior numero di persone possibile.


Il nostro tariffario si attesta infatti sotto la media delle strutture private del territorio lombardo e in linea con i tariffari di minima delle diverse associazioni di categoria.

Per mantenere questa promessa abbiamo deciso di fare alcune semplici ma decisive scelte:

  • Optare per una struttura organizzativa snella e funzionale. 
  • Non disperdere risorse in attività di marketing.
  • Non investire nell'acquisto di attrezzature “di moda” ma che non hanno alcuna evidenza di efficacia in letteratura scientifica . Avremmo sicuramente un guadagno maggiore ma offriremmo terapie riconosciute come non efficaci ed alzeremmo il tariffario per ripagarcele.
  • Proporre percorsi di cura il più brevi possibili (in funzione della problematica) optando per un percorso “attivo”, basato cioè su una piccola parte di autotrattamento (esercizi a casa); questo tipo di programma terapeutico non solo si è dimostrato essere il più efficace, ma permette anche di contenere le spese a carico dell'assistito.
  • Non proporre mai trattamenti o visite se si pensa che non siano necessari , seguendo così la filosofia di Slow Medicine.
  • Investire importanti risorse economiche in formazione ed aggiornamento, presso enti nazionali ed internazionali. Le nostre competenze e il nostro aggiornamento scientifico sono gli strumenti più validi in medicina.